News

Stivalaccio Teatro e Debora Villa al Festival Orizzonti

Al teatro Mascagni di Chiusi il 9 e l'11 agosto 2019

Stivalaccio Teatro e Debora Villa al Festival Orizzonti

La 17esima edizione del Festval Orizzonti, organizzata dalla Fondazione Orizzonti d'Arte, ospiterà al teatro Mascagni di Chiusi la compagnia di teatro popolare Stivalaccio Teatro con lo spettacolo Romeo e Giulietta - l'Amore è Saltimbanco e Debora Villa, che festeggia quest'anno 20 anni di carriera, sarà alle prese con il suo Recital.

Date spettacoli:

- Stivalaccio TeatroRomeo e Giulietta - l'Amore è Saltimbanco il 9 agosto alle ore 21:15.

- Debora VillaRecital-Venti di Risate! l'11 agosto alle ore 21:15.

Fullin legge Fullin: 1° maggio a Altivole (TV)

Fullin ospite all'inaugurazione di Centorizzonti 2019

Fullin legge Fullin: 1° maggio a Altivole (TV)

Inaugura il 1° maggio al Bargo della regina Cornaro a Altivole (TV) Centorizzonti 2019!

Centorizzonti, organizzato dai comuni della rete cuturale Centorizzonti con la regione Veneto e l'Associazione Echidna, inaugura la nuova stagione a Altivole (TV) in compagnia di Alessandro Fullin con lo spettacolo Fullin legge Fullin alle ore 18 a Bargo della regina Cornaro a Altivole (TV).

Un tour geografico-culturale-artistico in 7 tappe: Altivole, Asolo, Caerano San Marco, Castelfranco veneto, Castel di Godego, Riese Pio X, Possagno.

Lungo i mesi di maggio, giugno e luglio il programma propone occasioni per il tempo libero all'insegna delle scoperte, dei luoghi, delle camminate, delle visite guidate, di esperienze artistiche e di spettacoli.

 

 

 

Debora Villa: prosegue il tour 2018-2019

Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere

Debora Villa: prosegue il tour 2018-2019

L'attrice Debora Villa porta in scena una esilarante terapia di gruppo collettiva con l'adattamento teatrale del libro più celebre dello psicologo statunitense John Gray.

Per la prima volta in assoluto sarà una rappresentante di Venere a ricordarci, con la sua comicità travolgente e irriverente, raffinata e spiazzante, quali sono le clamorose differenze che caratterizzano i Marziani e le Venusiane.

Non perdere le date del tour!

STOMP: in Italia con il nuovo tour a Novembre e Dicembre!

In scena a Genova, Firenze, Como e Udine.

STOMP: in Italia con il nuovo tour a Novembre e Dicembre!

Da avvenimento teatrale a fenomeno globale, le esibizioni del gruppo STOMP sono state definite dal The Sunday Telegraph "Pura magia da palcoscenico".

Senza trama, personaggi né parole, STOMP mette in scena il suono del nostro tempo, traducendo in una sinfonia intensa e ritmica i rumori e le sonorità della civiltà urbana contemporanea. Con sfregamenti, battiti e percussioni di ogni tipo, i formidabili ballerini/percussionisti/attori/acrobati dello spettacolo danno voce agli oggetti più comuni della nostra quotidianità: bidoni della spazzatura, pneumatici, lavandini, scope, spazzoloni diventano così parte integrante di un travolgente "delirio" artistico.

Non perdere le date del tour:

20 e 21 novembre 2018 - Genova - Teatro Politeama - Acquista i biglietti

23 e 24 novembre 2018 - Firenze - Teatro Verdi - Acquista i biglietti

11 e 12 dicembre 2018 - Como - Teatro Sociale - Acquista i biglietti

15 e 16 dicembre 2018 - Udine - Teatro Giovanni Da Udine - Acquista i biglietti

 

 

Premio Ettore Petrolini a Lillo e Greg

Il 1 giugno al Teatro Comunale di Ronciglione

Premio Ettore Petrolini a Lillo e Greg

Il 1° giugno alle ore 21 presso il Teatro Comunale intitolato al celebre attore e drammaturgo Petrolini, si rinnova l'appuntamento annuale con il Premio Nazionale Ettore Petrolini, promosso dall'Associazione Premio Ettore Petrolini, in collaborazione con il Comune di Ronciglione e l'Istituzione Progetto Teatro.

Protagonisti di questa edizione saranno i comici Lillo e Greg, ai quali verrà assegnato il prestigioso riconoscimento.

Il Premio, sin dalla sua ideazione, ha voluto sempre rappresentare un momento non solo celebrativo del grande attore di origini ronciglionesi, ma anche una preziosa occasione di coinvolgimento di personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e del giornalismo, che con la loro carriera e le loro caratteristiche toccano in qualche modo le dimensioni caleidoscopiche dell'arte petroliniana.

Come di consuetudine, a fare gli onori di casa sarà Claudio Calì, storico autore e conduttore dell'evento, che ripercorrerà insieme ai due ospiti la lunga carriera che li ha visti protagonisti nel mondo della musica, del teatro, del cinema, della radio, della televisione e dei fumetti. 

L'ingresso dello spettacolo è libero.

 

DAL 16 FEBBRAIO 2018 PARTE LA TOURNEE DI GEPPI CUCCIARI CON PERFETTA

Nuovo spettacolo scritto e diretto da Mattia Torre

Geppi Cucciari torna a teatro con Perfetta il nuovo spettacolo scritto e diretto da Mattia Torre.

La tournée partirà il 16 febbraio al teatro Moderno di Grosseto.

Perfetta è un monologo teatrale che racconta un mese di vita di una donna attraverso le quattro fasi del ciclo femminile. Una donna che conduce una vita regolare, scandita da abitudini che si ripetono ogni giorno, e che come tutti noi lotta nel mondo. Ma è una donna, e il suo corpo è una macchina faticosa e perfetta che la costringe a dei cicli, di cui gli uomini sanno pochissimo e di cui persino molte donne non sono così consapevoli. Perfetta è la radiografia sociale ed emotiva, fisica, di 28 comici e disperati giorni della sua vita. 

Musiche originali di Paolo Fresu, Costmi di Antonio Marras, Disegno luci Luca Barbati.

 

SCOPRI LE DATE DELLA NUOVA TOURNEE DI LILLO E GREG BEST OF

A febbraio a Forlì e a Porto San Giorgio

SCOPRI LE DATE DELLA NUOVA TOURNEE DI LILLO E GREG BEST OF

Lillo e Greg Best Of offre tutto il meglio dello storico duo romano: vengono riproposti con la loro solita bravura e spontaneità i grandi successi del loro repertorio teatrale, televisivo e radiofonico.

 

Segui il tour nelle seguenti città:

22 febbraio 2018 - Forli' - Teatro Fabbri 

23 febbraio 2018 - Porto San Giorgio - Teatro Vittorio Emanuele II 

1 marzo 2018 - Bolzano - Teatro Cristallo

2 marzo 2018 - Montagnana - Teatro Bellini

3 marzo 2018 - Trieste - Teatro Bobbio

20 aprile 2018 - Lugano - Palazzo dei Congressi 

21 aprile 2018 - Varese - Teatro di Varese 

 

 

GRANDE SPETTACOLO DI FINE ANNO CON LILLO E GREG AL TEATRO VERDI DI MONTECATINI

Due grandi spettacoli si alterneranno sul palco del Nuovo Teatro Verdi di Montecatini Terme con oltre tre ore di spettacolo, con brindisi d'auguri e dolci natalizi

GRANDE SPETTACOLO DI FINE ANNO CON LILLO E GREG AL TEATRO VERDI DI MONTECATINI

Reduci del grande successo de L'uomo che non capiva troppo ottenuto al Teatro Olimpico di Roma Lillo e Greg tornano al Nuovo Teatro Verdi di Montecatini per la serata dell'ultimo dell'anno, questa volta con Best Of a cui seguirà il concerto di Greg & the Frigidaires. 

Una fine dell'anno all'insegna della comicità surreale di Lillo e Greg che presentano alle 21.45 il loro show Best Of un frizzante "varietà" che ripropone tutti i cavalli di battaglia della famosa coppia comica tratti dal loro repertorio teatrale, televisivo e radiofonico. Una miscela esclusiva ed esilarante rappresentata da tutto il meglio di Lillo e Greg: musica, sketch, poesie, trailer... intrattenimento puro... questo lo sfavillante, arguto e irresistibile repertorio del duo che nei suoi quasi 30 anni di carriera ha proposto un modello comico originale vincendo premi e riconoscimenti fra cui il Premio Nino Manfredi nel 2015.

Dopo la mezzanotte ancora spettacolo con Greg and the Frigidaires, la band doo-wop italiana nata da un'idea di Claudio "Greg" Gregori e Luca Mainardi. Dopo il brindisi verranno riproposti brani rivisitati del repertorio di questo genere musicale nato negli anni '50 e di cui gli italoamericani furono protagonisti.

 

 

 

LILLO E GREG DEBUTTANO CON IL NUOVO SPETTACOLO!

L’Uomo che non capiva troppo Reloaded: la nuova spy-comedy più esilarante ed elettrizzante del teatro italiano

LILLO E GREG DEBUTTANO CON IL NUOVO SPETTACOLO!

 

Dopo il grande successo de L'uomo che non capiva troppo, a 7 anni di distanza, ecco che Lillo e Greg propongono sulle scene la nuova spy-comedy firmata Greg e targata Lillo e Greg! 

 

L'Uomo che non capiva troppo Reloaded si avvale di scenografie e costumi sorprendenti, con cambiamenti e inversioni di ruoli, nuovi personaggi che arricchiscono la storia rendendola ancora più intrigante.

Un uomo tranquillo con una vita tranquilla. Fino al giorno in cui scopre che tutta questa tranquillità è la facciata di un mondo che non gli appartiene, fatto di spionaggio e società segrete. Ciò in cui ha sempre creduto non è come sembra: né la moglie, né tantomeno il migliore amico; si ritrova quindi in una dimensione di cui non comprende più i codici e, di conseguenza, il linguaggio. Da qui iniziano le sue pericolose peripezie, tra inseguimenti, sparatorie ed interrogatori surreali, nella disperata lotta per sventare il progetto di dominio dell'universo da parte d'una società segreta.

Lillo e Greg con il cast del nuovo spettacolo debuttano il 7 novembre al Teatro Guglielmi di Massa dove rimarranno fino al 9 novembre incluso.

AD AGOSTO STOMP ARRIVA A VERONA AL TEATRO ROMANO

Prima esibizione in assoluto al Teatro Romano di Verona

AD AGOSTO STOMP ARRIVA A VERONA AL TEATRO ROMANO

Lo spettacolo di Luke Cresswell e Steve McNicholas arriva per la prima volta al Teatro Romano di Verona dove la compagnia inglese si esibira' dall'8 al 12 agosto.

Conosciuti e apprezzati in tutto il mondo, da Broadway a Parigi, da Los Angeles a Tokyo, per le originali ed entusiasmanti esibizioni, i danzatori-percussionisti-attori-acrobati della compagnia STOMP mettono in scena il suono del nostro tempo, traducendo in una sinfonia intensa e ritmica i rumori e le sonorità della civiltà urbana contemporanea. Lo fanno usando i comuni oggetti della vita quotidiana (bidoni, pneumatici, lavandini, scope, spazzoloni) in uno straordinario "concerto" di ironia travolgente.

 

Per info e prenotazioni: https://www.boxofficelive.it/index.cfm/it/eventi/danza/STOMP/

Nuovo spettacolo di Virginia Raffaele

Da febbraio 2020 arriva in teatro SAMUSA'!

Nuovo spettacolo di Virginia Raffaele

"Vuole sparare? Si vince sempre!" è la frase che ho ripetuto più volte nella mia vita.
"Stai dritta che siamo al pubblico!" è quella che mi sono sentita ripetere.
Sono nata e cresciuta dentro un luna park, facevo i compiti sulla nave pirata, cenavo caricando i fucili, il primo bacio l'ho dato dietro il bruco mela.
Poi il parco ha chiuso, le giostre sono scappate e adesso sono ovunque: le attrazioni sono io e siete voi.
Tutto quello che siamo diventati stupisce quanto un giro sulle montagne russe, e confonde più di una passeggiata tra gli specchi deformanti.
Prendete posto. Altro giro altra corsa.

Nel 2019 STOMP festeggia 25 anni di attività a Broadway!

Nuova tournée in Italia a maggio!

Nel 2019 STOMP festeggia 25 anni di attività a Broadway!

Nel 2019 STOMP festeggia 25 anni di attività a Broadway!

Da avvenimento teatrale a fenomeno globale, le esibizioni del gruppo STOMP sono state definite dal The Sunday Telegraph "Pura magia da palcoscenico".

Senza trama, personaggi né parole, STOMP mette in scena il suono del nostro tempo, traducendo in una sinfonia intensa e ritmica i rumori e le sonorità della civiltà urbana contemporanea. Con sfregamenti, battiti e percussioni di ogni tipo, i formidabili ballerini/percussionisti/attori/acrobati dello spettacolo danno voce agli oggetti più comuni della nostra quotidianità: bidoni della spazzatura, pneumatici, lavandini, scope, spazzoloni diventano così parte integrante di un travolgente "delirio" artistico.

Non perdere le date del nuovo tour italiano:

15 - 19 maggio 2019 - Torino - Teatro Alfieri - Acquista i biglietti

23 - 26 maggio 2019 - Trieste - Teatro Politeama Rossetti - Acquista i biglietti

 

 

 

CASTING - THE LIVING PAPER CARTOON

Invia la tua candidatura entro il 25 novembre 2018!

CASTING - THE LIVING PAPER CARTOON

Aperto il casting per lo spettacolo creato da Ennio Marchetto e Sosthen Hennekam: The Living Paper Cartoon!

Il team del pluripremiato Ennio Marchetto sta cercando un performer che vada in tournèe in tutto il mondo con una serie di nuovi spettacoli e che diventi il nuovo Living Paper Cartoon.


Ennio è l'originale trasformista che ha rivoluzionato l'arte dell'origami trasformandola in magia teatrale. Ispirandosi alle arti
e al Carnevale della sua nativa Venezia, Ennio delizia da oltre 25 anni un pubblico di ben 70 paesi sparsi in tutto il mondo.
Lo spettacolo di Ennio è caratterizzato da un turbinio di superbi costumi di carta e trasformazioni che avvengono in una
frazione di secondo, il tutto accompagnato da una frizzantissima colonna sonora e da spassosissime imitazioni di popolari
celebrities.
Il nuovo Living Paper Cartoon, lavorando assieme a Ennio, creerà e svilupperà la sua unica e personale performance,
combinando nuovi ed attuali personaggi con i personaggi storici preferiti di Ennio come: Marylin Monroe, Monna Lisa e
Freddie Mercury.

 

 

 

 

 

REQUISITI FISICI RICHIESTI:

  • Sesso: Maschile
  • Età: 18 - 35
  • Altezza: 170cm – 185cm
  • Corporatura: media/atletica
  • Lingue: italiano e inglese

SKILLS:

  • Carisma, unicità, faccia tosta e talento
  • Conoscenza del Physical Theatre
  • Doti da Imitatore
  • Saper cantare in playback
  • Sapersi truccare
  • Musicalità
  • Umorismo
  • Ritmo
  • Cultura pop e cultura generale


N.B. Questo ruolo presuppone che il candidato viaggi in tutto il mondo, si richiede pertanto un passaporto valido senza nessun
tipo di restrizione.

Per candidarsi inviare la candidatura ENTRO E NON OLTRE IL 25 NOVEMBRE 2018Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  con:

  • curriculum vitae
  • una foto recente figura intera e primo piano
  • un breve video ( 1-2 minuti) in cui il candidato simula, con lo stile di Ennio Marchetto, un playback di una canzone a propria scelta.

AUDIZIONI

  • Selezioni: 5, 6, 7 dicembre 2018 dalle ore 15.00
  • Dove: Teatro del Pane in Via Fontane, 91, 31020 Lancenigo, Italia (TV)

Per info: 380 3842008

Lillo e Greg: dal 26 ottobre parte il tour del nuovo sfavillante "varietà"

Gagmen: arrivano i supereroi!

Lillo e Greg: dal 26 ottobre parte il tour del nuovo sfavillante

Una miscela esplosiva ed esilarante che finalmente porta radio e tv in teatro,
per una sintesi perfetta, arguta, sottile, colta e scoppiettante come solo Lillo e Greg sanno fare.

Un nuovo sfavillante "varietà" firmato Lillo e Greg che propone cavalli di battaglia della famosa coppia comica, tratti non soltanto dal loro repertorio teatrale ma anche da quello televisivo e radiofonico come Che, l'hai visto? (rubrica cult del famigerato programma radiofonico 610 condotto dai due) o Normal Man... Lillo e Greg nei panni di due super eroi molto particolari!

Segui il tour Gagmen!

 

A luglio NoGravity Dance Company sarà al Malta International Arts Festival

In scena gli spettacoli Aria e Divina Commedia

A luglio NoGravity Dance Company sarà al Malta International Arts Festival

Emiliano Pellisari e la NoGravity Dance Company saranno ospiti al Malta International Arts Festival, manifestazione della durata di tre settimane durante le quali verranno celebrate tutte le varie espressioni artistiche tra cui il teatro, la danza, la musica e la pittura.

Il festival si svolgerà a Malta dal 29 giugno al 15 luglio 2018.

La NoGravity andrà inscena l'8 luglio al Manoel Theatre con Aria e il 9 luglio a St. Elmo  a Valletta con Divina commedia.

STOMP: DA APRILE IN ITALIA CON UNA NUOVA E DIROMPENTE TOURNÉE!

Le tappe del tour: Fermo, Montecatini, Sanremo, Lugano

STOMP: DA APRILE IN ITALIA CON UNA NUOVA E DIROMPENTE TOURNÉE!

Ad aprile 2018 torna in Italia uno tra i più rivoluzionari ed entusiasmanti eventi spettacolari degli ultimi anni: STOMP!

Non perdere le date del tour:

24 e 25 aprile 2018 - Fermo - Teatro dell'Aquila

28 e 29 aprile 2018 - Montecatini - Teatro Verdi 

1 maggio 2018 - Sanremo - Teatro Ariston  

5 e 6 maggio 2018 - Lugano - Teatro Lac 

 

 

Per maggiori dettagli:

STOMP

CONTINUA LA TOURNEE DI COMIX, NON PERDERE LE PROSSIME DATE!

Il 13 febbraio al Teatro Mignon di Tirano (SO)

CONTINUA LA TOURNEE DI COMIX, NON PERDERE LE PROSSIME DATE!

Continua la tournèe della compagnia NoGravity Dance Company di Emiliano Pellisari  fino al 25 febbraio 2018 con Comix

Dal mondo dei fumetti e dei cartoon prendono vita tante piccole storie fantastiche dove il gesto atletico e la comicità creano un mix di umorismo e divertimento. Uno spettacolo allegro e dirompente, ispirato al mondo pop del fumetto e dell'arte figurativa. Una rappresentazione adatta a grandi e piccoli, raffinata, capace di sbalordire il grande pubblico con immagini strabilianti. 

Danza acrobatica, physical theatre, nuovo circo, magia, fantasia e poesia teatrale, si fondono in uno spettacolo dove i danzatori volano nel cielo come uccelli, nuotano nel mare come pesci o scompongono il loro corpo per poi scomparire come fantasmi.

 

 

 

 

Ecco le prossime date:

13/02/2018 - Tirano (SO) - Cineteatro Mignon

15/02/2018 - Lugo (RA) - Teatro Rossini - Acquista i biglietti

21/02/2018 - Adria (RO) - Teatro Comunale - Acquista i biglietti

23/02/2018 - Sacile (PN) - Teatro Zancarano - Acuista i biglietti

25/02/2018 - Cesena (FC) - Teatro Bonci - Acquista i biglietti

 

MUMMENSCHANZ ALLA SAISON CULTURELLE DEL TEATRO SPLENDOR DI AOSTA

Debutto italiano per You & Me al Teatro Splendor di Aosta

MUMMENSCHANZ ALLA SAISON CULTURELLE DEL TEATRO SPLENDOR DI AOSTA

La Saison Culturelle di Aosta ospiterà, sabato 23 dicembre, alle ore 21, al Teatro Splendor di Aosta, il nuovo spettacolo You & Me della compagnia Mummenschanz. La compagnia svizzera di teatro-danza fa sognare gli spettatori di tutto il mondo attraverso il linguaggio muto delle forme e dei colori. Fondata a Parigi nel 1972 da Bernie Schürch e Andres Bossard, in collaborazione con Floriana Frassetto, la compagnia Mummenschanz nasce da un progetto artistico fortemente sentito dal trio originario in seguito a intensi anni di studio e di sperimentazione nell'ambito del mimo e della danza. In quegli anni il trio offrì un'alternativa significativa non soltanto al Pierrot Lunaire, ma anche all'espressività della danza classica. Attraverso un dispositivo assolutamente moderno, fu sviluppato uno spettacolo unico nel suo genere, basato sulla straordinaria capacità espressiva del linguaggio mimico dei corpi degli oggetti-maschere.
Per il trio, spiega la sua cofondatrice Floriana Frassetto, Mummenschanz rappresenta un "gioco di possibilità", il tentativo di raccontare una storia lungo il filo sottile delle immagini, senza musica né parole, attraverso la potenza creativa del linguaggio non verbale dei corpi e delle forme. Applauditi sui più importanti palcoscenici internazionali, oggi i Mummenschanz sono molto di più di un nome. Il loro lavoro è diventato una forma d'arte che ha affascinato e tuttora affascina spettatori di ogni età e di ogni estensione geografica.

Con questo nuovo spettacolo Mummenschanz regala allo spettatore una nuova sorpresa: per la prima volta infatti nuovi e divertentissimi personaggi animati saranno accompagnati dalla musica!

NO GRAVITY DANCE COMPANY A TU SI QUE VALES

Le coreografie di Emiliano Pellisari conquistano i giudici di Tù Sì Que Vales

La NoGravity Dance Company si presenta sul palco di Tù Sì Que Vales esibiendosi sulle note de La cura di Franco Battiato e lo spettacolo è stato sublime perché ha regalato al pubblico la sensazione di volare. Il loro numero infatti sembrava si svolgesse in cielo! 
La sensazione di volare è il marchio di fabbrica della compagnia ed è ciò che contraddistingue il lavoro del coreografo  Emiliano Pellisari.
Gerry Scotti si è detto orgoglioso: "questa è una cosa che mi fa particolarmente piacere perché quando vediamo una cosa strabiliante diciamo sarà straniera, americana o russa....ed invece è italiana"
Maria De Filippi: "Sono d'accordo con quello che diceva Gerry. Sottolineare il fatto che sia un numero italiano e poi quando mi dici che il coreografo è italiano è una gran bella cosa. Se proprio devo trovare un neo sta nel nome...non capisco perché dobbiate chiamarvi con un nome straniero....dovete essere orgogliosi di quello che fate".

Guarda il video

EMILIANO PELLISARI A NAPOLI TEATRO FESTIVAL CON ARIA - ARIE BAROCCHE NELL'ARIA

Emiliano Pellisari e la NoGravity Dance Company a Napoli il 23 e il 24 giugno

Emiliano Pellisari e la NoGravity Dance Company saranno presenti a Napoli Teatro Festival il 23 e il24 giugno alle ore 21 al Palazzo Reale – Cortile d'onore.

«Il barocco si appropria della parola aria: il canto si espande nell'aria perché lo trasporti, sostenga e gli permetta di persistere nello spazio e nel tempo del nostro ascolto. E la divora: aria non indica più quel miscuglio di azoto e di ossigeno che costituisce l'atmosfera terrestre e ci fa vivere, ma la voce umana che canta. L'aria del soprano, l'aria del tenore... E nell'aria si gioca la sfida che fonda il teatro di Pellisari: la soppressione di uno dei limiti più implacabili stabiliti alla nostra natura, la gravità. Che almeno durante il tempo dei suoi spettacoli, viene annullata. Sembra non esistere più».

Per info e prenotazioni

 

[12 3  >>  

Casino sites http://gbetting.co.uk/casino with welcome bonuses.